Jump to content
Scarlet Obsidian

[Italian] J-Rock tricolore

Recommended Posts

 

 

Quella che mi ha colpito di piú sono i IX -Nine-... Vidya é un EP fantastico!

Ho ascoltato la preview dei brani di Vidya e non è per niente male :D!

 

 

 

Oh anche gli Xaa xaa... davvero interessanti

Riguardo ai Dadaroma li adoro anche io <3 

Troppo bravi entrambe le band u.u!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ragazzi, avete sentito Dogma dei The GazettE?

Io lo trovo davvero molto ben fatto, e comunque scriverò una recensione approfondita sull'album a breve... perciò presto vi darò il link al mio blog, così gli date pure un occhiata :)

Eccovi il link alla mia recensione... spero vi piaccia :P

Share this post


Link to post
Share on other sites

calcola l' ho scaricato e messo su itunes, ora devo solo trovare lo sbatti di ascoltarlo ahahah

Share this post


Link to post
Share on other sites

oi ragaz spero ci sarete tutti quanti al concerto dei merry a milano, dato che sono praticamente uno degli ultimi gruppi giapponesi attivi a far musica decente XD

Share this post


Link to post
Share on other sites

e babbé pure io sto a roma ma parto, per loro ne vale veramente la pena! (se ci mettiamo d'accordo possiamo pure fare una macchinata, ce la metto io!)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ragazzi scusate se interrompo la vostra conversazione riguardando il concerto dei Merry qui in Italia, vi volevo dire che su Facebook c'è un gruppo che si chiama "J-MUSIC's FANS" dove ci sono molti Italiani (e inglesi) fans del Visual-Kei, se volete entrare a me e alle mie amiche (lo hanno creato loro) farebbe molto piacere! ^^ 

Share this post


Link to post
Share on other sites

(I know I'm probably late and I wish I could have be helpful somehow, but I don't live in Rome. I'm sorry!)

 

Ciao a tutti/e!

Piacere di conoscervi!:)

 

E' bello sapere che ci sono altri italiani che ascoltano questo genere musicale^^

Share this post


Link to post
Share on other sites

... fa sempre un po' strano uppare un topic che non viene uppato da mesi, è un po' come essere la particella di sodio del "c'è nessssuunoooo?"

Spero che qualcuno di voi sia ancora attivo ;;

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie, e non sapete quando mi faccia piacere saperlo ;_;  comunque sono una ragazza, sono romana ma momentaneamente abito a Venezia. Le band che seguo di più al momento sono i The Black Swan e i Dadaroma,  gli Elysion e i Morrigan dovrei seguirli meglio e di più, ma sono ancora nella fase in cui temo improvvisi cambi di stile/disbanding. E ascolto un sacco di band sciolte come ad esempio CELL,  ma allungherei troppo la lista~

Sono stata a due concerti visual kei, i Versailles a Roma e i D a Milano, quindi sì, parliamo di concerti di cinque/sei anni fa ;_;

Share this post


Link to post
Share on other sites

Salve a tutti/e!

E benvenuta Lawrlia!

 

Perdonate se mi inserisco così all'improvviso nella conversazione!

Sono una ragazza pure io e le band che maggiormente mi piacciono sono i DADAROMA, i Royz, i Kiryu e gli AvelCain. Ascolto anche altre band e dovrei un attimo aggiornarmi sugli ultimi singoli usciti.

Ammetto che lo scioglimento degli AvelCain mi ha colto alla sprovvista, tant'è che non mi sono ancora ripresa del tutto. Ultimamente non ho ascoltato moltissimo questo genere di musica, ma sto cercando piano piano di ricominciare.

 

E' un piacere conoscervi!^^

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie :D ti capisco, è sempre brutto quando una band si scioglie improvvisamente ;_;

41 minutes ago, shiroikitsune said:

Ultimamente non ho ascoltato moltissimo questo genere di musica, ma sto cercando piano piano di ricominciare.

Da un certo punto di vista di capisco, io sono rimasta attaccata ai miei artisti favoriti e ad eventuali nuove band successive a qualche scioglimento, ma non ho provato praticamente nulla di veramente nuovo. In parte è stato il fatto che il visual kei è leggermente in declino, sia come "popolarità", con conseguente scioglimento delle band per ragioni economiche, sia come qualità; quindi ho un po' di paura perché non vorrei in una situazione simile trovare artisti bravi costretti a sciogliersi, né essere ancora più sfortunata e sprecare ore ad ascoltare roba che mi lascerebbe "meh". Nel 2017 voglio veramente ascoltare cose nuove, magari iniziando a riavvicinarmi con qualche band attiva da un po'.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sono ancora abbastanza nuova dell'ambiente, credo di ascoltare questo tipo di musica da due-tre anni circa. Non ero abituata a vedere parecchie band sciogliersi in un lasso di tempo relativamente breve e questo mi ha colto un po' alla sprovvista.

Ci sono diversi generi all'interno di questa categoria, quindi credo sia solo questione di tempo prima che io trovi nuovi gruppi da seguire, però ammetto di avere spesso timore di finire per vedere le band che mi piacciono sciogliersi una dietro l'altra. Mi farò coraggio e cercherò di abbandonare questo mio pessimismo.^^

Credo ti copierò il tuo proposito per il nuovo anno! Vorrei anch'io ricominciare ad ascoltare cose nuove!

Mi ero avvicinata sia per motivi di studio sia perché mi piacevano veramente alcune sonorità che sentivo, per cui devo ritrovare questa mia passione!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anch'io sono legata alla musica giapponese anche per motivi di studio, anche se è venuto molto dopo questa passione. Per curiosità, cosa studi? :3

I disbading sono stati una delle cose che sorprese anche me ai tempi, per quanto fossero molto meno comuni di adesso, forse anche perché ai tempi arrivavano meno informazioni e quindi le band più piccole e nuove non erano troppo prese in considerazione o comunque non c'era un sito che aggiornasse anche su di esse spesso. Sembra che parli di millenni fa, ma non lo erano. Forse. O sono io che sono in denial...

36 minutes ago, shiroikitsune said:

Ci sono diversi generi all'interno di questa categoria, quindi credo sia solo questione di tempo prima che io trovi nuovi gruppi da seguire

Ti auguro di trovarli presto, una delle cose più belle del visual kei è proprio questa immensa libertà artistica. Auguriamoci buona fortuna per la nostra ricerca del 2017!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Studio giapponese all'università e noto ora che studio nella città in cui vivi attualmente! Studi per caso giapponese anche tu?^^

 

Immagino che di anno in anno questo ambiente muti molto! Io non lo conosco da tantissimo tempo e ringrazio questo sito che mi permette di ricevere notizie in tempo reale e di informarmi sui vari gruppi, altrimenti credo mi sarebbe decisamente più difficile orientarmi. Gli scioglimenti mi rattristano sempre, anche se magari non mi riguardano in prima persona. Però il bello del visual kei è che nascono velocemente gruppi sempre nuovi, quindi basta solo attendere quello giusto!

 

Grazie mille! Lo auguro di cuore anche a te! :angely:

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io ascolto rock giapponese e più nello specifico il visual kei dal 2007 e anche io purtroppo sto notando dei forti cambiamenti nella scena, specialmente a causa degli scioglimenti anche da parte di grandi band (devo dire che gli ultimi 3-4 anni sono stati tremendi da questo punto di vista, pensate a ScreW, Born, Girugamesh e Lycaon), portando a rendere la lista delle band appetibili sempre più ristretta. In alcuni casi gli scioglimenti sono diciamo "serviti" a rinvigorire il sound e a migliorare il proprio stile (faccio due esempi: i Memento Mori, che sono divenuti i Kuroyuri to kage, una delle band più promettenti al momento, e i Xibalba, divenuti Morrigan, altra favolosa band).

Spero, come voi, che l'anno prossimo porti una ventata d'aria fresca al genere (già avuta col ritorno dei Versailles!)

Share this post


Link to post
Share on other sites
12 hours ago, shiroikitsune said:

Studio giapponese all'università e noto ora che studio nella città in cui vivi attualmente! Studi per caso giapponese anche tu?^^

Yep, secondo anno, m-z, ma spesso e volentieri finisco in partizione con gli a-l perché gli orari degli m-z non permettono di fare ricevimenti o comunque si incastrano malissimo :/

 

12 hours ago, shiroikitsune said:

 

Immagino che di anno in anno questo ambiente muti molto! Io non lo conosco da tantissimo tempo e ringrazio questo sito che mi permette di ricevere notizie in tempo reale e di informarmi sui vari gruppi, altrimenti credo mi sarebbe decisamente più difficile orientarmi.

Questo forum è una benedizione infatti, prima di questo per seguire il visual kei bisognava seguire un misto di blogspot e  jpopasia, ma non era facile avere notizie complete e tantomeno con buone tempistiche :/ non parliamo delle traduzioni

 

12 hours ago, Ada Suilen said:

scioglimenti anche da parte di grandi band (devo dire che gli ultimi 3-4 anni sono stati tremendi da questo punto di vista, pensate a ScreW, Born, Girugamesh e Lycaon)

Gli ScreW e i Born erano diventati un trascinarsi continuo però, non so se fosse per un effettivo calo di ispirazione o perché la PSC li pressava per fare uscire cose, ma i singoli rilasciati negli ultimi due anni non avevano nulla di memorabile, anzi, a volte erano canzoni fin troppo simili alle altre. Nei BORN, inoltre, si sentiva molto la mancanza di Kifumi.

12 hours ago, Ada Suilen said:

Spero, come voi, che l'anno prossimo porti una ventata d'aria fresca al genere (già avuta col ritorno dei Versailles!)

Anche gli Initial'L e i Razor hanno dato prova che il nuovo anno sarà interessante, in più ci sono un altro bel gruppo di artisti che spero si facciano vedere di nuovo, proprio perché il 2016 ha avuto sì un numero immenso di scioglimenti, ma non un numero altrettanto alto di ritiri.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Concordo sull'assenza di Kifumi nei Born, la differenza si era cominciata a sentire...

Riguardo i Razor, devo dire che questa band pare essere una grande opportunità per esaltare Ryouga come cantante, mentre gli Initial'L (ho sentito solo la lead track) sono assai promettenti. Spero anche che il nuovo progetto di Die dei Diru, i Decays, rilascino qualcosa l'anno prossimo, perchè Baby who wanders è un album davvero incredibile (che mi ha fatto approfondire la carriera di Ataru Nakamura, consigliata per la sua voce angelica e insolita per il J-pop)

Share this post


Link to post
Share on other sites

  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...